Malnate Rende “Virale” la Solidarietà
A Malnate, la Fondazione della Comunità scende in campo e supporta tutte le iniziative di associazioni e privati cittadini per raccogliere in un fondo le risorse da mettere a disposizione nella lotta al coronavirus

In un momento di straordinaria allerta sanitaria, uno straordinario impegno per rendere “virale” la solidarietà. A Malnate, la Fondazione della Comunità scende in campo e supporta tutte le iniziative di associazioni e privati cittadini per raccogliere in un fondo le risorse da mettere a disposizione nella lotta al coronavirus.
«Non occorre indugiare, tutti insieme siamo chiamati a uno sforzo per aiutare chi, con un impegno eccezionale e diuturno, sta lavorando per battere un nemico insidioso e sfuggente quale il Convid-19. Ecco perché, in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale, ci mettiamo a disposizione per fare da collettare di quelle risorse che già diversi cittadini malnatesi hanno annunciato di voler devolvere, in particolare a favore degli operatori sanitari e socioassistenziali, le forze dell’ordine e i diversi volontari che sono attivi sul territorio cittadino. Il tutto, però, nel massimo rispetto di altre realtà che, autonomamente, stanno già raccogliendo risorse » spiega il presidente della Fondazione della Comunità di Malnate, Maurizio Ampollini, annunciando un primo stanziamento di 3mila euro da parte della stessa onlus sul fondo “Malnate – Solidarietà Virale”. Fondo cui tutti possono contribuire versando risorse sul conto corrente con IBAN: IT93S0311150410000000002447.
«Sono orgogliosa dei cittadini di Malnate – spiega il sindaco Irene Bellifemine – che stanno sostenendo con grande impegno lo sforzo di chi è in prima linea nella battaglia per vincere il coronavirus. È bello e positivo che l’input di istituire questo fondo, promosso dalla Fondazione della Comunità di Malnate, sia arrivato direttamente dalle persone che vivono sul nostro territorio ».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.