È morta Elisabetta Imelio dei Prozac +

L'artista era malata da tempo e aveva raccontato pubblicamente la lotta contro la malattia che l'aveva colpita, il cancro al seno, con la musica

tempo libero generica

Si è spenta nella notte tra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, al Cro di Aviano, a 44 anni, Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+ e successivamente, insieme al chitarrista della formazione Gian Maria Accusani, dei Sick Tamburo. L’artista era malata da tempo e aveva raccontato pubblicamente la lotta contro la malattia che l’aveva colpita, il cancro al seno.

Per supportarla  Gian Maria, amico e compagno d’avventura da sempre, aveva  scritto per lei un brano «La fine della chemio». Originariamente pubblicata nel quarto disco della band, «Un giorno nuovo» (2017), la canzone era stata reincisa nel 2018 a scopo benefico con il contributo di Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale, Pierpaolo Capovilla ed Eva Poles dei Prozac+.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.