Morto Giancarlo Monetti, fondò la famosa valigeria

E' scomparso all'età di 75 anni: era volto e nome noto a molti non solo a Malnate, dove viveva

Generico 2018

Al suo corpo è già stato dato il triste ultimo saluto che accomuna i funerali di questa quarantena: nessun rito, e un semplice accompagnamento dei parenti al forno crematorio.

Ma merita un ricordo, almeno virtuale, la scomparsa di Giancarlo Monetti, che ha lasciato questo mondo all’età di 75 anni e che era volto e nome noto a molti non solo a Malnate, dove viveva.

Monetti è stato infatti  il fondatore della valigeria Monetti, che produce artigianalmente borse e borsoni dal 1975, e che dal 1982 ha un negozio sulla Briantea, conosciuto ben oltre i confini del comune: «tutti coloro che andavano da Varese a Como o viceversa, non potevano non fermarsi qui anche solo per dare un’occhiata alle ultime novità che venivano presentate da sua moglie, Susi» spiega la biografia sul sito della valigeria, una situazione che in molti possono confermare. Ora, più precisamente dal 2013, alla guida del negozio c’è il figlio Enrico, che ha affiancato il padre dagli anni ’90.

A salutare l’amico Giancarlo, dalle pagine di Varesenews, c’è anche il gruppo alpini di Malnate, di cui era socio.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.