Primo caso positivo a Daverio
Il sindaco Franco Martino scrive ai residenti per avvisarli di aver ricevuto conferma dalle Autorità sanitarie

Primo caso di contagio a Daverio.
Il sindaco Franco Martino scrive ai residenti per avvisarli di aver ricevuto conferma dalle Autorità sanitarie, tramite comunicazione della Prefettura di Varese, che
un residente è risultato positivo al tampone. Si trova ricoverato in ospedale mentre la famiglia è in quarantena.
« La situazione è monitorata e noi siamo pronti a dare supporto e disponibilità per eventuali bisogni, ad oggi non necessari. A lui e famiglia vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione.
Ad ora, non vi sono altre comunicazioni ufficiali, neppure di Osservati (persone lasciate dai Medici prudenzialmente a casa, in c.d. “quarantena”), ma la situazione chiaramente può cambiare in ogni momento.
Ricordo che, per poter dare un supporto a persone e famiglie con ospedalizzati o cautelativamente lasciati almeno 14 giorni a casa, resta l’obbligo di tempestiva comunicazione anche all’Autorità Sanitaria Locale (che, nei Comuni come il nostro, è il Sindaco) da parte degli interessati o degli enti preposti contattati.
Chiedo a tutti voi di continuare a collaborare, anche continuando a rispettare le regole (fissate dai decreti governativi, indicazioni ministeriali e di protezione civile, ordinanze regionali e locali) volte a limitare la diffusione dei contagi (a partire dall’indicazione generale di restare in casa, salvo per le necessità previste».
Per chi si trovasse in difficoltà, sono attivi gli uffici comunali (t. 0332 947135) e il n. attivato per servizi sociali d’urgenza (331.2882806, ogni mattina dal lunedì al venerdì) per le persone, senza rete familiare o amicale a supporto, in difficoltà a reperire quanto necessario (spesa alimentare, medicine).
« La situazione è monitorata, siamo nel periodo più complesso ma che tutti insieme possiamo affrontare, per uscire quanto prima da questo difficile periodo, migliorati sia come persone che come comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.