“Taxisti fermatevi”: il consiglio di sindacati e associazioni delle auto bianche
Dura presa di posizione di sigle, cooperative e consorzi: "Impossibile garantire condizioni di sicurezza"

Sono parte del servizio pubblico di trasporto, ma in mancanza di garanzie minime adesso le loro sigle sindacali e associazione di categoria dei taxi sono concordi: «Sconsigliamo la prosecuzione del servizio».
La presa di posizione delle maggiori sigle ricorda «che tutte le ordinanze ministeriali e regionali, per i servizi pubblici di trasporto persone, hanno ordinato di garantire condizioni tali da non permettere la trasmissione del COVID-19 durante il servizio». Operazione difficile per i taxisti, se non altro perché è quasi impossibile tenere le distanze se in auto deve salire più di un cliente.
«Prendiamo atto che nessuna Istituzione a livello locale, regionale e nazionale ha tuttavia finora prodotto un protocollo sanitario né ha ritenuto di indicare e di mettere a disposizione minime dotazioni indispensabili per porre in sicurezza gli operatori ed i passeggeri».
Di qui l’indicazione per Milano e Lombardia, con l’invito a non proseguire il servizio, «in quanto non ci sono le condizioni di sicurezza né per il tassista né per l’utenza».
Il fronte è larghissimo e comprende sindacati, associazioni di categoria, consorzi: Tam, Satam, le sigle di categoria della CGIL Milano, della FIT-CISL ombardia e della UIL Trasporti, l’Unione Artigiani, Acai, Or.Sa. Taxi Milano, Taxi Service Milano, Uritax, UGL Milano, Lega Coop e Confcooperative Lombardia, Radiotaxi 4040, Radiotaxi 8585 Radiotaxi 6969.
Polizia e taxi in attesa. La stazione deserta e irriconoscibile
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.