Commercianti e carabinieri uniti nella solidarietà contro il virus
Una piacevole sorpresa per il 25 aprile di molte famiglie bisognose della provincia, che hanno ricevuto dai carabinieri i box alimentari e cene complete

Continuano i gesti di solidarietà di fronte all’emergenza sanitaria del coronavirus. L’attuale situazione ha infatti reso ancora più drammatiche le condizioni di quotidianità di quelle famiglie che già vivevano in situazioni di difficoltà.
Non si è fatta mancare però la generosità e la collaborazione fra gli imprenditori locali e l’arma dei carabinieri che, tramite le stazioni presenti sul territorio, è a conoscenza delle persone più bisognose. Una collaborazione che dunque ha reso così possibile e soprattutto, concreto, un aiuto a queste persone.
In particolare, Esselunga ha fornito box standard, distribuiti dai carabinieri in tutta la provincia di Varese, contenenti generi di prima necessità, fra cui pasta, pelati, biscotti, tonno, adeguati a sostenere per una settimana una famiglia di indicativamente tre o quattro persone.
Al gesto di solidarietà si è unito anche il ristorante Spitz di via Valganna a Varese che invece ha fornito gratuitamente sacchetti, distribuiti sempre dai militari del Comune, contenenti una cena completa per circa cinquanta persone e disponibile anche per i prossimi giorni.
In questo modo le famiglie, dopo una prima reazione di sorpresa per la visita dei Carabinieri presso la propria abitazione, si è velocemente trasformata in rassicurazione e commozione nel momento in cui i carabinieri hanno consegnato in dono gli aiuti alimentari.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.