Golasecca piange la scomparsa della signora Carla

Aveva 87 anni ed era diventata il volto della Caritas in paese

carolina carla guerra golasecca

Aveva 87 anni. Si chiamava Carolina Guerra ma per tutti era Carla. Vedova presto (appena aspettava la seconda figlia); due figlie di cui una morta pochi anni fa dopo essere stata malata dalla nascita. Nonostante tutti i suoi problemi ha sempre messo davanti i problemi degli altri.

A Golasecca la signora Carla era il volto della Caritas, dell’attenzione a chi aveva bisogno.

In un lungo e commosso ricordo l’ex sindaco Madì Reggio ha ricordato l’improvvisa scomparsa del marito quando era giovane: “Questa sofferenza provata si è tramutata in un aiutare sempre tutti, a donarsi con la sua sensibilità profonda; nonostante il diploma di quinta elementare, comprendeva subito le necessità più intime senza mai imporsi, ma risolvendo i problemi”.


Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.