Nella Rsa di Porto nessun contagio
Nessun contagio alla Residenza Lago Maggiore e il sindaco a distribuito porta a porta le mascherine

Il piccolo comune di Porto Valtravaglia, 2 e 300 abitanti circa, ha contato sei contagiati dall’inizio dell’emergenza ad oggi. Tra questi due persone sono decedute ed erano ricoverate in una casa di riposo di un comune vicino.
Il sindaco Ermes Colombaroli spiega che in questo momento c’è molto da fare e insieme agli assessori ha consegnato, casa per casa, le mascherine di protezione individuale. «Come amministrazione ne abbiamo comprate duemila e trecento, lavabili e riutilizzabili, una per ogni cittadino circa. A queste si aggiungono quelle che ci ha mandato Regione Lombardia, si tratta di mille mascherine usa e getta». Nel frattempo sono stati distribuiti i primi “Buoni alimentari”. «Abbiamo ricevuto circa quarantacinque richieste, ad oggi ne abbiamo soddisfatte circa la metà e le altre verranno valutate a breve». Per i buoni alimentari il comune ha ricevuto 16.700 euro dallo Stato. Inoltre, nei prossimi giorni arriverà anche il disinfettante che sarà a disposizione all’interno di alcuni locali pubblici.
Per quanto riguarda la casa di riposo “Residenza Lago Maggiore” inoltre, il sindaco spiega: «Non si registrano contagi e per questo dobbiamo ringraziare la direzione della struttura». All’interno della Rsa ci sono circa cinquanta ospiti.
(Nella foto il sindaco e gli amministratori omaggiano i morti a causa del Coronavirus)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.