Respiratori e mascherine atterrano a Malpensa
Una nuova spedizione è arrivata dalla Cina ed è stata sdoganata e smistata a Protezione Civile, a Regione Lombardia, alla Croce Rossa

Non si arresta il flusso di materiali sanitari che arrivano in Italia passando da Malpensa: nel primo pomeriggio di sabato 4 aprile è atterrato a Malpensa il volo cargo 0751 della Compagnia Area NEOS, proveniente da Pechino (Cina), che trasportava materiale destinato per l’emergenza COVID-19.
Ad attenderlo sulla pista i funzionari (ADM) dell’Ufficio delle dogane di Malpensa, presenti i militari della Guardia di Finanza.
Il materiale sanitario è destinato alla Protezione Civile, alla Regione Lombardia, alla Croce Rossa ed a varie strutture ospedaliere.
Si tratta di materiale per l’emergenza COVID-19, tra cui n. 40 respiratori, n. 400 ventilatori polmonari, n. 264177 mascherine chirurgiche, n. 157000 mascherine FFP2 e FFP3, n. 2700 dispositivi di protezione viso (occhiali, visiere, schermi protettivi), n. 14010 camici e tute, n. 6300 guanti, n. 5040 igienizzanti e n. 20064 tamponi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.