Un cielo pieno di stelle e leggende

Quando si ha il tempo per fermarsi a guardare le stelle con i bambini, è bello raccontare loro le mitiche storie delle costellazioni, con l'aiuto di un paio di libri

Generico 2018

In questi giorni sono rimasta diverse sere a guardare le stelle dal balcone. Attività rilassante che riporta alla mente sentimenti e avventure di storie antiche, mitiche, e per questo sempre attuali e bellissime da scoprire assieme ai bambini.

I miti delle costellazioni

Generico 2018

Forse è proprio il momento giusto per spiegare “I miti delle costellazioni” ai nostri bambini?
Daniela Palumbo ce li racconta in un libro illustrato da Alessandra De Cristofaro.

Edito da La nuova frontiera junior, la storia dell’Orsa Maggiore, la Via Lattea, Andromeda, Ercole e molte altre ancora per compiere un incredibile viaggio interstellare alla scoperta delle costellazioni e dei loro miti.

“I miti delle costellazioni”
di Daniela Palumbo – ill. Alessandra De Cristofaro
La nuova frontiera junior – € 16

 

Miti greci per i piccoli – miti dell’amore

Generico 2018

Per i più romantici segue a ruota un’altra raccolta di racconti. Scritti da Sarah Rossi per Emme edizioni “Miti greci per i piccoli – miti dell’amore”. Eros e Psiche, l’amore infelice di Orfeo e Euridice, e la mia preferita, Apollo del sole e Dafne della terra (perché racconta il mito legato al mio nome che, in greco, si traduce Dafne).

“Miti greci per i piccoli – miti dell’amore”
di Sarah Rossi
Emme edizioni – € 8,90

di
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.