Cane aggredisce una bimba, trambusto in centro a Gallarate

Il 118 è intervenuto e ha soccorso bimba e mamma, che comunque non hanno riportato ferite gravi. Sul posto anche la Polizia Locale

POlizia Locale

Intervento del 118 e della Polizia Locale in centro a Gallarate, intorno alle 10.30 del mattino, per soccorrere una bimba e una donna ferite da un cane.

L’episodio ha causato un po’ di trambusto ed è stato notato da molte persone, perché è avvenuto in Largo Camussi, centralissimo punto di passaggio appena ai margini della zona pedonale.

(foto d’archivio)

Il 118, intervenuto con ambulanza e automedica, ha soccorso due persone: la bimba di 2 anni e una donna di 33 anni. Entrambe sono state portate in ospedale a Gallarate in codice verde, quindi non hanno riportato ferite gravi. La piccola ha avuto una ferita leggera sulla parte alta della coscia, la mamma su un braccio.

In corso le verifiche sulla dinamica dell’episodio: la persona che aveva al guinzaglio il cane era comunque presente e il cane sarà sottoposto a esami per escludere rischi di malattie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Un pò troppe aggressioni di cani ultimamente….i feticci animali trattati meglio che le persone umane …peccato che persone non sono ma solo animali che rispondono a precisi istinti e regole di sopravvivenza ed ogni tanto sbroccano visto che devono rispondere a comportamenti per loro non naturali.
    In ogni caso questo episodio si concluderà con un nulla di fatto. I proprietari non verranno multati ed i cani non verranno abbattuti nemmeno quando sbranano dei poveri ingenui bambini e gli deturpano la faccia.
    W il paese che ha messo al primo posto un animale e ha relegato in fondo alla scala di priorità l’essere umano.

    1. nicola_deluca
      Scritto da nicola_deluca

      verissimo, ormai i cani sono più rispettati dei bambini, ci sono dei veri maniaci dei 4 zampe

      1. Ross1961
        Scritto da Ross1961

        Caro Nicola hai ragione e sono anche più rispettosi dei bambini che ultimamente sono maleducati,arroganti e violenti anche nei confronti dei propri genitori ……

  2. Ross1961
    Scritto da Ross1961

    Caro Felice , i feticci cani al contrario di noi esseri umani non ammazzano i propri cuccioli, noi esseri umani si ….. non so tra i due chi è il vero animale !

    Ps
    Dispiace tantissimo per la bimba ovviamente ,anche se leggo che a parte un grande spavento ,non ha subito gravi ferite
    .

  3. Avatar
    Scritto da Felice

    Caro Rossi…mi dispiace ribadire e mi permetto di affermare che frasi come la sua non significano nulla e solitamente vengono utilizzate giusto per portare avanti discorsi sterili di presunta superiorità canina verso l’essere umano, senza però veramente riconoscere che anche nel mondo animale c’è morte e violenza, il tutto legato ad istinti di conservazione della specie e di trasmissione genetica dell’individuo più forte. Dire che il cane non uccide i suoi simili e non fa le guerre oltre che a non essere vero denota una visione “umanizzata” e “giocattolosa” del cane…la visione che va di moda oggi che è completamente innaturale e sbagliata.
    Ecco un pò di articoli che spiegano l’infanticidio canino (ma è comune in molte specie animali):
    https://www.zampadicane.it/tutto-sul-cane/perche-i-cani-adulti-uccidono-i-cuccioli-789.asp
    https://www.ilmiocaneleggenda.it/perche-i-cani-mangiano-i-loro-cuccioli/

  4. Ross1961
    Scritto da Ross1961

    Caro Felice piccola differenza i cani come li definisci te rispondono a precisi istinti e regole di sopravvivenza noi umani no noi abbiamo un cervello è un cuore non ti metto i link di persone che ammazzano i propri figli sarebbero troppi…. questo è stato un episodio che il padrone del cane ignorante non ha saputo gestire tenendolo magari al guinzaglio per favore non facciamo tutto di un erba un fascio ho devo anche metterti i link degli utilizzi che abbiamo con i cani….. aiuto per i ciechi per le forze dell ‘ordine per ricerche persone durante calamita ecc ecc ecc non voglio nemmeno sapere la tua di visione posso già immaginarla buona vita !!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.