In frantumi i cristalli delle auto parcheggiate: denunciato

L'uomo, senza fissa dimora, trovato all'interno dell'ospedale. I controlli del militari

Avarie

Auto parcheggiate coi vetri in mille pezzi, le chiamate dei residenti ai carabinieri che sentono i rumori e danno l’allarme, col responsabile trovato a bivaccare nell’ospedale con ancora addosso il “corpo del reato“, un martelletto che serve sì a rompere i vetri, ma in caso di emergenza.

I militari della Compagnia di Gallarate, nella mattinata di ieri, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla verifica delle prescrizioni imposte dal decreto emanato a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Nel corso delle attività oltre alle denuncia dei Carabinieri di Vergiate di un italiano di 76 anni, pregiudicato, residente a Vergiate, sottoposto al regime degli arresti domiciliari e sorpreso fuori dalla sua abitazione in orario non consentito, i carabinieri hanno operato anche il servizio all’osepdale di Gallarate.

I militari del Radiomobile sono infatti intervenuti in via Cavour a seguito di una segnalazione di danneggiamento di autovetture sulla pubblica via.

I militari, arrivati sul posto, hanno ascoltato i testimoni presenti e, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato, hanno rintracciato il presunto responsabile all’interno dell’ospedale dove stava bivaccando assieme ad altri senzatetto.

L’uomo, italiano di 43 anni noto alle forze dell’ordine senza fissa dimora, che corrispondeva esattamente alla descrizione fatta dai testimoni, aveva occultato in tasca un frangi-vetro arancione verosimilmente utilizzato per danneggiare i vetri delle autovetture ed aveva una ferita sulla mano destra.

Per lui è quindi scattata la denuncia per il reato di danneggiamento aggravato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e la contravvenzione per la violazione dei divieti imposti dal DPCM relativo all’emergenza corona-virus.

Nel corso del servizio sono state controllate complessivamente 70 persone e
45 autovetture.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.