Incidente sulla strada del lago: muore un motociclista di 32 anni

L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 18. Inutili i soccorsi prestati da due medici rianimatori che stavano passando e poi dal personale del 118

incidente gavirate

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 maggio, sulla strada provinciale del lago di Varese, a Gavirate, poco dopo la rotonda della Farmacia. Nell’incidente, avvenuto pochi minuti dopo le 18, il motociclista, un giovane uomo di 32 anni, è rimasto ferito in modo gravissimo.

Immediati i soccorsi. I primi ad intervenire sono stati due medici rianimatori di passaggio, che hanno subito messo in atto manovre salvavita, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Le condizioni del motociclista sono subito apparse disperate ai soccorritori del 118 giunti sul posto con il supporto dell’auto medica.

L’uomo è stato intubato e poi trasportato in ospedale a Varese, dove è deceduto per le gravi ferite riportate.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la moto e e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il ferito. La Polizia locale di Gavirate che ha effettuato i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il motociclista ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro le barriere di protezione alla carreggiata.

Tra i primi ad accorrere un nostro lettore: “Stavo pedalando in direzione Varese, in prossimità della rotonda di Gavirate, quando ho udito alle mie spalle un forte botto – ci ha scritto –  Mi sono voltato e ho visto un signore che correva in direzione del ponte. Alla rotonda sono tornato indietro e, arrivato sul luogo dello schianto, c’erano due persone, una con la pettorina gialla al di là del guardrail e un’altra che mi ha detto di essere accorsa perché abitante li vicino. Al mio arrivo erano già stati allertati i soccorsi, ho visto la moto di colore verde tra il guardrail e il muro e sono andato verso il ponte a rallentare le macchine. Nel frattempo si è fermata una persona che si è qualificata come infermiere a prestare soccorso”. I soccorsi, praticamente immediati, non sono bastati a salvare la vita al giovane uomo: “La prima a ambulanza proveniente da Cittiglio è arrivata alle 18.20, e tutto il resto dei soccorsi nei dieci minuti successivi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.