Le mascherine del sorriso di Amici di Tommy e Cecilia

L'associazione sestese impegnata nel mondo della disabilità ha preparto oltre cento mascherine trasparenti per poter leggere i labiali e vedere i sorridi dei bambini

mascherine del sorriso

A Sesto Calende arrivano le “mascherine del sorriso”, pronte, cucite e spedite da Amici di Tommy e Cecilia, associazione che da più di sette anni si impegna nel mondo della disabilità.

Come spiegato dall’associazione sestese dalle pagine del proprio blog, sono già oltre cento le mascherine trasparenti preparate durante la prima fase di quarantena:

«Per prima cosa – si legge sul blog di Amici di Tommy e Cecilia -, ci siamo chiesti come poter essere di aiuto ai nostri bambini, sostenendo fortemente quella rete di solidarietà, quel valore così nobile, a cui è giusto aggrapparsi nei momenti più difficili come quello che stiamo vivendo ora, quello di saper essere di aiuto all’altro».

Ai pensieri e alle riflessioni sono poi seguite le azioni, e, ago e filo alla mano, l’associazione si è messa all’opera per creare qualcosa di molto particolare e utile per loro: le mascherine del sorriso, realizzate in cotone e 100% TNT, disponibili in versione sia adulto sia bambino con raccomandazioni allegate affinché ne venga fatto un uso corretto.

«Per molti dei nostri bimbi – spiega la fondatrice e presidente dell’associazione Federica Muller -. le novità non sono per niente facili da accettare, ed è così che è nata la volontà di provare ad aiutarli, cercando di creare una mascherina cucita amorevolmente da una nostra mamma sarta. Non ha niente a che vedere con DPI e mascherine certificate ma che possa far loro meno paura e a cui approcciarsi con meno difficoltà».

«Vedere il sorriso rassicurante della mamma –conclude Muller -, attraverso cui poter leggere il labiale se necessario, che protegga, colorate, lavabili e riutilizzabili, anche imparando ad avere un po’ di rispetto in più per l’ambiente».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Foto

Le mascherine del sorriso di Amici di Tommy e Cecilia 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.