Legnano calcio, rinviati al 19 maggio i funerali di Andrea Rinaldi
Il prefetto di Como preoccupato per un esagerato afflusso di persone. La nuova data è martedì 19 maggio alle 15,30

Il funerale di Andrea Rinaldi è stato rimandato a data da destinarsi. Il Prefetto di Como ha annullato la cerimonia prevista per giovedì 14 maggio, a Cermenate, per l’enorme attenzione che ha avuto la scomparsa del giovane giocatore del Legnano calcio, e il conseguente, altissimo afflusso che le esequie avrebbero avuto con il conseguente rischio di non poter far rispettare le norme anti Covid 19. La nuova data prevista è martedì 19 maggio alle 15,30 con la stessa modalità prevista per la data precedente.
Intanto, è stata aperta la camera ardente nella palestra accanto all’impianto sportivo scelto come sede della cerimonia funebre. L’omaggio al calciatore sarà possibile anche domani, mercoledì 13, per tutte la giornata. Successivamente, la salma verrà collocata nella camera mortuaria del cimitero. Soltanto settimana prossima, quando dovrebbero allentarsi ulteriormente le restrizioni, verrà presa una decisione sulla data e il luogo dei funerali.
La famiglia Rinaldi è fermamente decisa a garantire ad Andrea il saluto e il tributo di affetto che già in questi giorni si sta manifestando in maniera profonda e generale. Nessuna intenzione di una cerimonia per sole 15 persone in un ambiente chiuso, ma un afflusso libero in uno spazio ampio e aperto come appunto lo stadio di Cermenate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.