Negozi aperti a Legnano: «Non vedevamo l’ora, ci saremo anche di domenica»
Prima giornata di apertura per negozi, bar e parrucchieri a Legnano tra nuove regole e voglia di ripartire

Dopo oltre due mesi di lockdown, si rialzano le saracinesche e anche a Legnano i commercianti sono tornati a sorridere, sotto le mascherine. Questa mattina, lunedì 18 maggio, in centro c’era fermento. I bar hanno accolto, a distanza, i primi clienti, i parrucchieri sono tornati a fare i tagli e tinte, ma con guanti e protezioni sul volto, e i negozi di abbigliamento hanno aperto con le nuove regole ma con lo stesso entusiasmo di sempre, nonostante le difficoltà economiche per i mancati guadagni durante la chiusura: «Facciamo entrare una persona per volta perchè il negozio è piccolo – ci spiega un commerciante del centro – per chi non vuole attendere all’esterno del locale prendiamo appuntamenti e ci siamo dotati di gel igienizzante per le mani. Faremo orario continuato con solo una piccola pausa per pranzare e saremo aperti anche la domenica per recuperare così il tempo perduto. Io sono positiva anche se dovremo lavorare di più».
Hanno già l’agende piena per la prima settimana di apertura, i parrucchieri che hanno ripreso in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto dal Governo con dispositivi di sicurezza e il divieto di mettere a disposizione dei clienti riviste da sfogliare.
Primi clienti anche per i bar del centro – qualcuno era già aperto per l’asporto – che hanno distanziato i tavoli, i posti a sedere e creato anche percorsi di distanziamento per accogliere le persone al bancone. Numerosi i locali che hanno presentato richiesta in Comune per ampliare il dehor per il quale non sarà richiesto il pagamento della Tosap.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.