In fiamme il tetto di una palazzina ad Azzate: 10 appartamenti inagibili
Le fiamme hanno intaccato il tetto di una palazzina di via fiume ad Azzate e sul posto si sono precipitati 8 mezzi dei vigili del fuoco e un'ambulanza
L’allarme incendio è scattato dopo le 18 di martedì 5 maggio. Le fiamme hanno intaccato il tetto di una palazzina di via fiume ad Azzate e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con otto automezzi: tre autopompe, due autobotti, due autoscale, un carro aria (automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile), un fuoristrada e un’ambulanza.
Secondo alcune testimonianze l’incendio è stato preceduto da un forte boato in seguito al quale ha cominciato a sprigionarsi del fumo dall’appartamento dove risiedono due persone che sono riusciti a lasciare l’edificio in tempo.
Dal secondo piano della palazzina si sono poi alzate fiamme molto alte che hanno intaccato la copertura del complesso residenziale mandando in cenere pressoché tutto il tetto.
Gli operatori hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Il rogo ha distrutto 300 metri quadrati di copertura più un appartamento totalmente e un’altro parzialmente. Ingenti i danni a tutto lo stabile, 21 nuclei famigliari hanno evacuato l’edificio. Una decina gli appartamenti inagibili.
Le operazioni dei vigili del fuoco sono proseguite fino a tarda sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.