Palestre e piscine in Lombardia chiuse fino al 31 maggio
L'ordinanza regionale posticipa a giugno la riapertura di palestre e piscine: "Attendiamo i successivi monitoraggi sulla diffusione del contagio"

Nella lista delle attività che possono riaprire, in Lombardia, mancano piscine e palestre. Se in tutta Italia si potrà tornare ad allenarsi dal 25 maggio, la Lombardia ha scelto di aspettare una settimana in più.
Nell’ordinanza firmata nella notte dal presidente Attilio Fontana si prevede infatti che questi centri potranno riaprire solo a giugno. Le nuove regole regionali che saranno in vigore al 31 maggio prevedono infatti di “attendere i successivi monitoraggi sulla diffusione del contagio” per procedere con la riapertura. In questo senso viene puntualizzato anche come le attività per piscine e palestre saranno vietate anche se svolte all’aperto.
Il governo, nel frattempo, ha già diffuso le indicazioni su come dovranno riaprire e si dovranno organizzare le palestre (LEGGI QUI) e per le piscine (LEGGI QUI).
In ogni caso Fontana non ha escluso possibili future modifiche dell’ordinanza, in senso più o meno ristrettivo. Nel commentarla ha infatti detto che «alla fine di questa settimana sperimentale valuteremo con i nostri tecnici i risultati raggiunti insieme».
Ecco l’ordinanza per la riapertura in Lombardia: “Qui regole più severe”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GMT su Burattini, libri, manifesti del cinema: il patrimonio di don Alberto a Gallarate
frenand su Astuti (Pd): “Mentre aumentano i contagi Moratti e Bertolaso non hanno un vero piano vaccinale”
laura_bernacchi su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
laura_bernacchi su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
Ezio su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
AQUATTRO su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.