Una “stand by run“ per aiutare i bambini
Una gara a squadre con l'obiettivo di raccogliere fondi legati a progetti di solidarietà. L'impegno di Atletica Verbano

Una società iscrive i suoi atleti, ognuno dovrà correre per 42 minuti attenendosi ai regolamenti sanitari vigenti, dovrà indossare la divisa della propria società e il pettorale che gli verrà assegnato.
La società raccoglierà i km corsi dai propri atleti (dovranno essere dimostrabili con tracciato gps o foto del garmin e dell’atleta).
L’iscrizione costa 50€ a società e ogni atleta dovrà versare una quota variabile in base al kilometraggio corso (consigliato almeno 1€ km).
Martedì 2 giugno, data simbolo per il Paese, si sarebbe dovuta svolgere la Stì-Varee’, gara di corsa in montagna in salita organizzata da Atletica Verbano ed inserita nel Circuito Grand Prix delle Montagne Varesine.
Atletica Verbano non si ferma ma rilancia e invita tutti gli sportivi a partecipare alla prima edizione della “Stand by team run“, una sfida “virtuale” a squadre dalla finalità assolutamente benefica, dove si potrà tornare a correre per la propria società e contribuire, tutti insieme, a fare squadra a favore del progetto “L’educazione non si ferma” della Fondazione mission bambini onlus.
I partecipanti avranno a disposizione 12 ore (dalle 8 della mattina alle 20 della sera) per effettuare un allenamento di corsa della durata di 42 minuti continui durante i quali percorrere il maggior numero possibile di km indossando obbligatoriamente la divisa della propria società e correndo nel pieno rispetto delle normative del D.P.C.M. volte al contenimento della pandemia da COVID-19 e vigenti il giorno della gara.
La somma dei km percorsi dagli atleti di ogni squadra contribuirà a stilare due classifiche finale di Società: una col totale km percorsi e una coi chilometri percorsi dai migliori 10 atleti.
Per partecipare alla Stand by team run è necessario coinvolgere tanti compagni di squadra: è una sfida per società e non sono ammesse iscrizioni individuali.
Il referente di ogni Società comunicherà ad Atletica Verbano la lista degli atleti partecipanti compilando il modulo da richiedere a info@atleticaverbano.it.
Trovate tutte le informazioni e il regolamento completo sul sito di Atletica Verbano
Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo (J. Owens)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.