Torna la Milano Digital Week: l’evento è online
L'apertura è domani, lunedì 25 maggio (ore 14.30) con i saluti istituzionali

Torna Milano Digital Week, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno di Intesa Sanpaolo (main partner) e Nexi (top partner). Un’edizione completamente online a tema “Città trasformata”.
L’apertura è domani, lunedì 25 maggio (ore 14.30) con un saluto istituzionale del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala e del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano (contributo video), cui seguiranno gli interventi di Roberta Cocco (Assessora alla Trasformazione digitale e servizi civici) e degli organizzatori della manifestazione Nicola Zanardi (Presidente di Hublab), Carlo Noseda (Presidente di IAB Italia) e Carlo Mango (Consigliere Delegato di Cariplo Factory), con Fabrizio Paschina (Executive Director Comunicazione e Immagine di Intesa Sanpaolo) e Saverio Tridico (Corporate & External Affairs Director di Nexi).
Segue la lectio magistralis “Per una ripartenza demografica” di Alessandro Rosina, Professore di Demografia e Statistica all’Università Cattolica: partendo da un’analisi della situazione attuale del sistema-Paese, offrirà qualche ipotesi di scenari possibili (in partnership con TIM – ore 15.15).
Si prosegue con l’incontro “Città, emergenza, ripartenza: la risposta digitale dei comuni italiani” (ore 16.00) promosso dall’Assessorato alla Trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano e in collaborazione con ANCI, per la condivisione delle Best Practices di progetti Digitali realizzati dalle città italiane in risposta all’emergenza COVID-19. L’Italia si è mobilitata per rispondere alle esigenze del cittadino durante l’emergenza e il digitale ha aiutato a rendere possibile tutto ciò. Per questo motivo, all’interno della Milano Digital Week, verranno raccontati i progetti e le soluzioni digitali che i Comuni Italiani hanno sviluppato e adottato per far fronte alle necessità dei cittadini nell’emergenza.
Con la presenza di Marina Ponti, Global Director – UN SDG Action Campaign, viene dato ufficialmente il via al grande Hackathon della Milano Digital Week (ore 17.30).
La giornata inaugurale si chiude (ore 19.00) con una conversazione sul ruolo della tecnologia e sulla sua “doppia anima”, condotta da Daniele Manca (vicedirettore de “Il Corriere della Sera”) con Gustavo Ghidini e Alessandro Massolo, autori del saggio “La nuova civiltà digitale” (Solferino editore).
Sito: www.milanodigitalweek.com
Hashtag #MilanoDigitalWeek
Facebook MilanoDigitalWeek
Instagram @milanodigitalweek
Twitter @MI_DigitalWeek
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.