Vergiate cerca volontari per il campo estivo

Tante attività da fare ma tempo solo fino al 5 giugno per candidarsi

gioco bambini

Il centro estivo si farà, ma la cooperativa “L’aquilone” e il Comune di Vergiate cercano volontari.

Le attività estive per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni si terranno dal 15 giugno fino al 31 luglio e saranno diffuse sul territorio della frazione di Corgeno.

Chiunque abbia un po’ di tempo libero da mettere a disposizione per la propria realtà ha tempo fino al 5 giugno per candidarsi come volontario con un messagio a Elena 3386389624. Il messaggio deve contenere: nome e cognome, data di nascita, professione, numero di cellulare, tipo di disponibilità (saltuaria o regolare, a contatto coi bambini o “dietro le quinte”).

Le attività da svolgere sono tante: si va dalla cura degli orti alla preparazione e consegna del materiale per i giochi e i laboratori, ma anche attività come l’allestimento e la pulizia degli ambienti, il controllo degli ingressi, la gestione di alcuni momenti di gruppo, oppure l’aiuto nei compiti.

Per tutti i volontari è previsto un momento di formazione sui dispositivi e sulle norme di sicurezza da rispettare.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore