Arriva in bici il diploma per i bimbi dell’asilo Sormani di Lonate
Le maestre della scuola dell’infanzia hanno voluto organizzare la consegna per salutare i "grandi" che hanno finito il ciclo della scuola materna e si apprestano a passare alle primarie a settembre

Un bel corteo di biciclette per “diplomare” i bimbi che hanno finito il ciclo della scuola materna e si apprestano a passare alle primarie: il piccolo evento è stato organizzato dalle maestre della Scuola dell’infanzia Sormani di Lonate Pozzolo.
Le maestre hanno formato un corteo in bici – accompagnato da una fiammante 500 d’epoca – e sono andati per le vie della cittadina a consegnare ai bimbi i diplomi. Il giro è iniziato giovedì pomeriggio e ha “bussato” alle porte di venti bambini, per lo più a Lonate centro, ma le maestre hanno pedalato anche per raggiungere i loro piccoli alunni nelle frazioni (una bimba a Tornavento e altri due bimbi a Sant’Antonino).
Ad accompagnare il gruppo, sulla 500 d’epoca, anche il presidente della Fondazione Carlo Sormani, Paolo Arbini. Ovviamente la cerimonia è legata anche alla situazione particolare di quest’anno, in cui i bimbi sono arrivati alla fine dell’anno senza poter frequentare l’asilo e dare un saluto finale alle maestre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.