Busto Arsizio, erba nelle mutande e spinelli “roventi“, due denunciati
Stazione Nord e parco del Museo del tessile sorvegliati speciali dalle volanti della polizia

Uno con l’erba nelle mutande, ad appena 19 anni. L’altro addirittura minore con gli spinelli “che scottano“ in mano.
La polizia di Busto Arsizio continua nel lavoro di controllo del territorio che dà i suoi frutti nello stroncare sul nascere l’uso di droghe leggere fra giovanissimi nei quartieri della città.
Il primo sequestro è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, quando il personale della volante ha perlustrato la zona attigua la stazione Ferrovie Nord.
Nello scendere verso il sottopassaggio gli agenti hanno notato un giovane che saliva le scale, venendo loro incontro, diretto all’uscita dalla stazione, ma che, appena viste le divise, si sedeva con fare indifferente su una panchina.
E’ bastato interpellarlo prospettandogli l’imminente perquisizione, perché il giovane, un diciannovenne marocchino residente in un comune del Milanese, estraesse dagli slip un sacchetto con circa 30 grammi di hashish. A questo punto è stato denunciato per il possesso della sostanza stupefacente, evidentemente destinata, vista la sua quantità, ad essere venduta in città.
Il secondo sequestro è stato effettuato domenica pomeriggio nel
parco del Museo del Tessile. Qui gli operatori della volante decidevano di controllare un gruppetto di una decina tra ragazzi e ragazze, notati da lontano in atteggiamento sospetto.
Avendo potuto scorgere la volante che si avvicinava qualcuno del gruppo ha avuto il tempo di disfarsi di uno spinello pronto all’uso e di circa 20 sacchettini, contenenti piccole dosi di marijuana, il tutto gettato a terra.
Le attenzioni dei poliziotti si sono concentrate in particolare su uno dei presenti, un minorenne cubano, sul quale tra pantaloncini e slip hanno trovato undici dosi singolarmente confezionate di hashish. A quel punto è inevitabilmente scattata la perquisizione a casa del minore, dove sono saltati fuori altri 13 grammi di sostanza stupefacente, a loro volta pronti per essere divisi e singolarmente venduti. Anche il minorenne è stato denunciato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.