Cuvio, il sindaco ordina la bollitura dell’acqua
Il motivo della decisione riguarda alcuni livelli micro biologici riscontrati nell'acquedotto. Ordinanza valida fino a revoca

Enzo Benedusi, sindaco di Cuvio ha ricevuto oggi, 24 giugno sul suo tavolo i risultati delle analisi effettuate ieri sull’acquedotto pubblico e ha deciso di ordinare la bollitura dell’acqua per usi domestici.
Il motivo risiede in alcuni valori legati alla presenza di residui organici che impongono un livello di sanificazione dell’acqua che si ottiene portando a ebollizione il liquido che poi può venir consumato senza problemi.
Nessuna limitazione invece all’uso dell’acqua diverso dallo scopo alimentare: la si può utilizzare senza problemi per gli usi di igiene personale e faccende domestiche.
Non è il primo Comune della valle ad dottare questo provvedimento dopo l’alluvione del 7 giugno scorso: anche Orino, di recente ha dovuto adottare una decisione simile per pochi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.