La scuola nelle case, “insieme”

Un video per raccontare la scuola nei giorni dell'emergenza Covid, che ha richiesto l'impegno insieme di genitori, ragazzi e insegnanti

Scuola e famiglie insieme, grazie alla tecnologia: è una esperienza che hanno provato, tra difficoltà e soddisfazione, tante scuole d’Italia.

«In questo periodo si è sentito tanto parlare di Didattica a Distanza, a causa del covid. L’impegno della scuola è stato importante. All’Istituto Comprensivo Fermi di Cavaria con la dirigente Deborah Salvo c’è stato un grande spirito di squadra per mettere al centro lo studente in una vera corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia».

«Ogni componente dell’Istituto ha contribuito in tal senso. L’insegnante Animatore Digitale Angela Puglisi con le parole e le immagini di questo video ha cercato di dar voce alle tante emozioni del periodo, a testimonianza del lavoro della Scuola, ma anche del cuore che è la base di ogni successo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.