L’apertura della funivia slitta, la ditta: “Inizieremo i lavori alla fine delle indagini”
La ditta ha spiegato che valuterà un intervento sull'impianto a seguito della chiusura delle indagini

Continuano le procedure tecniche per arrivare alla riapertura definitiva della funivia di Monteviasco, ma l’ok non è ancora arrivato. Il comune spiega di aver ricevuto la relazione tecnica a firma del Direttore d’Esercizio dell’impianto “Ponte di Piero – Monteviasco” con oggetto “Presentazione del programma dei lavori ai fini della riattivazione dell’impianto “Ponte di Piero- Monteviasco”.
Il documento è stato redatto dopo sopralluoghi e analisi della documentazione relativa all’impianto in oggetto, viste le prescrizioni delle autorità competenti e vista la relazione d’inchiesta DIGIFEMA.
Nella pianificazione del programma di interventi è stata richiesta da parte del Direttore d’Esercizio in data 13/05/2020 la collaborazione della ditta costruttrice ad effettuare valutazioni, la quale ha risposto negativamente, precisando che “Rinnoviamo tuttavia la nostra disponibilità a valutare un nostro eventuale intervento sull’impianto a seguito della chiusura delle indagini da parte della Magistratura competente”
La relazione tecnica sopra menzionata è stata immediatamente trasmessa agli Uffici competenti, ovvero USTIF-LOMBARDIA e Direzione Generale per i Sistemi di Trasporto ad Impianti Fissi ed il Trasporto Pubblico Locale. Attendiamo e confidiamo in una rapida risposta degli uffici ministeriali per programmare le prossime azioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
solo in italia può succedere che un impianto rimanga fermo per anni e soprattutto che ci siano ben 3 enti a dover decidere il dafarsi.
pazzesco