L’estate sta arrivando, il termometro sale

Domenica sarà il giorno più soleggiato e caldo: il Centro Geofisico Prealpino prevede che si tocchino i 30 gradi in pianura. Il solstizio d'estate quest'anno cadrà il 20 giugno alle ore 23:43

Generico 2018

Dai che ci avviciniamo a piccoli passi verso l’estate! Ci aspetta un weekend di sole e di caldo, soprattutto domenica. Questo almeno dicono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino 

Partiamo da oggi, venerdì
Abbastanza soleggiato, ma nel corso della mattinata e nel pomeriggio formazione di nubi torreggianti sui rilievi con ancora alcuni rovesci o temporali su Alpi e Prealpi, raramente in pianura. Rasserenamento in serata.
Sabato
Soleggiato e più caldo. Nuvole pomeridiane sui rilievi ma probabilmente asciutto o rari rovesci su alto Garda e Valtellina. Temperature in rialzo.

Domenica
Soleggiato e caldo estivo. Poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto. Temperature in rialzo con punte di 30°C sulla pianura.

Domani solstizio d’estate

Il solstizio d’estate quest’anno cadrà il 20 giugno alle ore 23:43 minuti (ora legale), – ci spiega la Società Astronomica Schiaparelli – anticipando di un giorno a causa dell’anno bisestile. Il 20 giugno avremo quindi il giorno più lungo e la notte più corta dell’anno. Curiosamente il solstizio d’estate coincide quest’anno con l’instaurarsi dell’anticiclone estivo sull’Europa occidentale con inizio di un periodo di tempo bello e caldo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.