In Lombardia, mascherine obbligatorie sino al 14 luglio

Lo ha annunciato il presidente Fontana che si è confrontato con la task force di esperti

Mascherine generica

Le mascherine rimangono obbligatorie, almeno fino al 15 luglio.

Il Presidente lombardo Attilio Fontana ha deciso di prorogare di due settimane l’obbligo di indossare il dispositivo di sicurezza anche all’aperto, oltre ai luoghi pubblici al chiuso.

La misura di protezione dalle gocce che veicolano il virus è stata presa dopo aver ascoltato gli esperti « Una precauzione che credo sia giusto proseguire, visto che i numeri stanno andando bene».

In un post sulla sua pagina Facebook, Fontana spiega:

Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva.

Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina.

Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio.

Come vedete anch’io la indosso, non senza sacrificio.

Si possono indossare sia le mascherine sia foulard o sciarpe

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore