Da lunedì 15 giugno gli aerei possono tornare a volare pieni

Le compagnie dovranno assicurare il ricambio completo dell'aria ogni 3 minuti e regolare i flussi dei passeggeri in entrata e in uscita dai velivoli. Obbligatoria la mascherina

Generico 2018

Dal 15 giugno decade l’obbligo di distanziamento sociale sugli aerei, che possono così tornare a volare pieni.

Il provvedimento, contenuto in uno degli allegati tecnici del Dpcm pubblicato in Gazzetta Ufficiale, prevede che le compagnie possano tornare a vendere tutti i posti disponibili sull’aereo, in deroga al distanziamento di un metro tra le persone se sono in grado di assicurare all’interno del velivolo il ricambio completo dell’aria ogni tre minuti. Restano come misure di sicurezza l’obbligo della mascherine (da cambiare ogni 4 ore) e il divieto di salire a bordo se la temperatura corporea supera i 37,5 gradi.

Le compagnie dovranno inoltre regolare i flussi in entrata e in uscita dai velivoli in modo da non creare assembramenti e contatti troppo stretti tra i passeggeri.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.