Mercallo: il torneo di basket a luglio non ci sarà

Il comitato è al lavoro per cercare di svolgere la manifestazione a settembre nel rispetto di tutte le normative sanitarie

basket

Da 25 anni scandiva le estati di Mercallo, ma per la prima volta il torneo di basket questo luglio non si farà. Gli organizzatori infatti hanno dovuto sospendere la manifestazione a causa delle misure anti-Covid, e sono al lavoro per riproporla in forma ridotta a settembre.

Una tradizione, quella del torneo mercallese di basket, che nel corso degli anni si è estesa ben oltre i confini del paese. Dedicata a Gabriella Penna (una delle sue fondatrici), la competizione puntualmente riuniva cestisti da tutta la provincia pronti a sfidarsi nel campo dell’oratorio di Mercallo.

«Rammaricati – spiega il comitato organizzativo – comunichiamo che a causa dei protocolli Covid il 26° torneo di basket, dopo 25 anni ininterrotti, non potrà essere disputato nella classica data di luglio. Consapevoli delle difficoltà che potremmo incontrare, ci stiamo adoperando per seguire le normativa nella speranza di proporre la nostra consueta manifestazione in forma ridotta nel mese di settembre. Il nostro spirito di gruppo e la fiducia che gli abitanti di Mercallo e gli atleti ci hanno sempre dimostrato con la loro presenza ci fanno sperare di poterli presto coinvolgere con nuove iniziative».

di
Pubblicato il 12 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.