Il nubifragio ha danneggiato un ponte: chiude la provinciale tra Castello Cabiaglio e Brinzio

Lo ha stabilito l'ordinanza provinciale di martedì 23 giugno che dà l'avvio ufficiale al provvedimento. Si tratta del ponte sul Rio Caprera danneggiato dall'acqua

nubifragio lavori

Chiude la strada provinciale 45 tra Castello Cabiaglio e Brinzio a causa di un ponte diventato pericoloso a causa dei danni provocati dal nubifragio del 7 giugno.

Lo ha stabilito l‘ordinanza provinciale di martedì 23 giugno che dà l’avvio ufficiale al provvedimento. Secondo le indicazioni diffuse dal Comune per chi proviene da Varese, arrivato a Brinzio, dovrà andare in direzione Rancio Valcuvia o in alternativa dovrà passare da Gavirate. Mentre chi esce dal paese e deve recarsi a Brinzio o Varese dovrà obbligatoriamente andare in direzione Orino – Cuvio.

I lavori si sono resi necessari poiché a causa del nubifragio il ponte sul Rio Caprera, nella tratta che attraversa il territorio comunale di Comune di Castello Cabiaglio, è stato interessato da una notevole erosione dell’alveo del sottostante Rio Caprera che ha causato un cedimento e svuotamento del muro di fondazione e delle spalle dell’impalcato costituendo pericolo per il transito dei veicoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da brupaoli

    Quando si dice la tempestività…!!!
    Dal 7 al 23 giugno sono passate 2 settimane durante le quali lungo quella strada sono transitati migliaia di veicoli: meno male che il ponte ha tenuto e non c’è scappato il morto!!!
    Che “qualcuno” in Provincia debba fare una riflessione???
    Cordialmente
    Bruno Paolillo

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.