Vittoria Fontana riparte con un successo
La velocista gallaratese, alla prima gara dopo lo stop per Coronavirus, è stata la protagonista della prima gara di atletica a Brusaporto
Ottima ripartenza di Vittoria Fontana, che al primo appuntamento con le gare dopo il lungo stop per Coronavirus, non ha tradito le attese. (Foto Bergamonews.it)
A Brusaporto è ripartita l’atletica leggera lombarda. Corsie alternate, spazi di riscaldamento separati e mascherine per chi non impegnato in gara, il meeting nella bergamasca è stato il primo appuntamento ufficiale per riprendere dimestichezza con il profumo del tartan.
Protagonista di giornata è stata la 19enne velocista gallaratese in forza ai Carabinieri che ha chiuso i 150 metri (misura di categoria) sfiorando il record nazione con un buon 17’4. Tempo cronometrato a mano e con vento contrario. Il crono di Vittoria Fontana assume ancora maggior valore pensando che la gallaratese veniva da un fastidioso e lungo infortunio al piede.
«Non posso negare di esser giunta qui per puntare al primato nazionale, purtroppo c’era molto vento che ho sentito sin da subito – le prime parole di Fontana riportate da Bergamonews.it –. Sono comunque contenta visto che ho vissuto mesi difficili. Non mi sarei aspettata di concludere la mia stagione così dovendo saltare importanti appuntamenti come la Diamond League e gli Assoluti, ma non ho voluto accelerare i tempi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.