Zanardi, quinto giorno in terapia intensiva. Il messaggio del figlio: “Papà questa mano non la lascio”
A dedicare delle parole allo sportivo oggi c'è anche Papa Francesco con una lettera affidata alle pagine della Gazzetta dello Sport

Al Policlinico di Santa Maria alle Scotte a Siena per Alex Zanardi è trascorsa la quinta notte in terapia intensiva e mentre lo sportivo lotta per superare i traumi dell’incidente attorno a lui si moltiplicano i messaggi di sostegno di chi gli vuole bene e di milioni di italiani che trattengono il fiato dalla fine dello scorsa settimana.
Il massaggio più emozionante è quello lasciato dal figlio Niccolò, che ha salutato questa nuova alba con un messaggio Instagram dedicato al papà: “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”.
A dedicare delle parole allo sportivo oggi c’è però anche Papa Francesco con una lettera affidata alle pagine della Gazzetta dello Sport: “Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso – scrive il Papa-. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonista, facendo della disabilità una lezione di umanità”.
Nel bollettino sanitario di ieri i medici confermavano una situazione di stabilità: “Il quadro neurologico resta invariato nella sua gravità. Il paziente rimane sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Eventuali riduzioni della sedo-analgesia, per la valutazione dello stato neurologico, verranno prese in considerazione a partire dalla prossima settimana. La prognosi rimane riservata”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.