Zanardi, quinto giorno in terapia intensiva. Il messaggio del figlio: “Papà questa mano non la lascio”
A dedicare delle parole allo sportivo oggi c'è anche Papa Francesco con una lettera affidata alle pagine della Gazzetta dello Sport
Al Policlinico di Santa Maria alle Scotte a Siena per Alex Zanardi è trascorsa la quinta notte in terapia intensiva e mentre lo sportivo lotta per superare i traumi dell’incidente attorno a lui si moltiplicano i messaggi di sostegno di chi gli vuole bene e di milioni di italiani che trattengono il fiato dalla fine dello scorsa settimana.
Il massaggio più emozionante è quello lasciato dal figlio Niccolò, che ha salutato questa nuova alba con un messaggio Instagram dedicato al papà: “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”.
A dedicare delle parole allo sportivo oggi c’è però anche Papa Francesco con una lettera affidata alle pagine della Gazzetta dello Sport: “Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso – scrive il Papa-. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonista, facendo della disabilità una lezione di umanità”.
Nel bollettino sanitario di ieri i medici confermavano una situazione di stabilità: “Il quadro neurologico resta invariato nella sua gravità. Il paziente rimane sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Eventuali riduzioni della sedo-analgesia, per la valutazione dello stato neurologico, verranno prese in considerazione a partire dalla prossima settimana. La prognosi rimane riservata”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.