Zanardi, quinto giorno in terapia intensiva. Il messaggio del figlio: “Papà questa mano non la lascio”

A dedicare delle parole allo sportivo oggi c'è anche Papa Francesco con una lettera affidata alle pagine della Gazzetta dello Sport

figlio zanardi

Al Policlinico di Santa Maria alle Scotte a Siena per Alex Zanardi è trascorsa la quinta notte in terapia intensiva e mentre lo sportivo lotta per superare i traumi dell’incidente attorno a lui si moltiplicano i messaggi di sostegno di chi gli vuole bene e di milioni di italiani che trattengono il fiato dalla fine dello scorsa settimana.

Il massaggio più emozionante è quello lasciato dal figlio Niccolò, che ha salutato questa nuova alba con un messaggio Instagram dedicato al papà: “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”.

A dedicare delle parole allo sportivo oggi c’è però anche Papa Francesco con una lettera affidata alle pagine della Gazzetta dello Sport: “Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso – scrive il Papa-. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonista, facendo della disabilità una lezione di umanità”.

Nel bollettino sanitario di ieri i medici confermavano una situazione di stabilità: “Il quadro neurologico resta invariato nella sua gravità. Il paziente rimane sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Eventuali riduzioni della sedo-analgesia, per la valutazione dello stato neurologico, verranno prese in considerazione a partire dalla prossima settimana. La prognosi rimane riservata”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.