Zara chiude 1200 negozi nel mondo

Zara chiuderà 1200 negozi in tutto il mondo, puntando a incrementare le vendite online: le chiusure - non ancora definite - saranno soprattutto in Asia e in Europa

zara

Zara chiuderà 1200 negozi in tutto il mondo, puntando a incrementare le vendite online.

A dirlo il gruppo spagnolo Inditex, proprietaria dei marchi Zara, Bershka, Pull & Bear e Massimo Dutti assorbirà tra i 1000 e i 1200 negozi, principalmente i più piccoli: le chiusure saranno soprattutto in Asia e in Europa.

Dopo la riorganizzazione annunciata, il totale dei punti vendita passerà dagli attuali 7412 a 6700 – 6900.

La decisione è stata presa dopo i risultati del primo trimestre del 2020, duramente colpito dalla pandemia: Inditex, che è uno dei maggiori produttori di abbigliamento al mondo, ha visto vendite in calo del 44% a 3,3 miliardi di euro tra il primo febbraio e il 30 aprile e ha registrato una perdita netta di 409 milioni di euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.