Appassionato di bricolage con l’hobby del furto: preso dai Carabinieri a Gemonio
Un controllo dei Carabinieri su un uomo già noto alle forze dell'ordine ha permesso di recuperare una serie di oggetti rubati in un punto vendita specializzato

Un uomo di 43 anni residente in un paese della Valcuvia è finito nei guai nei giorni scorsi a causa della sua passione per il bricolage. Nel senso che, per effettuare i lavoretti in casa non esitava a sottrarre materiale da un grande negozio del settore con sede a Gemonio.
Proprio all’uscita del punto vendita, martedì scorso, l’uomo – già conosciuto alle forze dell’ordine – è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Cuvio, incaricata di svolgere una serie di controlli preventivi per evitare furti sulle auto in sosta nei parcheggi della zona.
I militari hanno deciso di controllare il 43enne che si è subito agitato alla vista delle divise: la perquisizione ha dato i suoi frutti, perché ha permesso di recuperare una spazzola d’acciaio utilizzata per lavori di meccanica e sottratta poco prima al negozio senza pagare il conto. La successiva “visita” dei Carabinieri nell’abitazione dell’uomo ha inoltre fatto scoprire una serie di altri oggetti – dalle punte per trapano a materiale elettrico di vario genere – sottratti allo stesso “brico” nello scorso mese di giugno.
La refurtiva è stata quindi sequestrata per poter poi essere restituita ai gestori del punto vendita. L’uomo invece è stato denunciato e dovrà rispondere dell’accusa per furto e ricettazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.