Canton Ticino, mascherina obbligatoria per camerieri di bar e ristoranti
Per gli addetti della ristorazione a contatto con i clienti l'obbligo di indossare un dispositivo di protezione che copra naso e bocca
L’uso delle mascherine sarà obbligatorio per i camerieri (e più in generale gli addetti a contatto con la clientela) nei bar e nei ristoranti del Canton Ticino a partire da domani, lunedì 20 luglio.
Lo ha deciso il Consiglio di Stato.
Il provvedimento rimarrà in vigore almeno fino al 9 agosto e introduce l’obbligo per “il personale addetto al servizio alla clientela di ogni genere di struttura della ristorazione di indossare la mascherina facciale (che copra naso e bocca) o un adeguato dispositivo di protezione individuale, se non è protetto da un dispositivo strutturale in plexiglas o equivalente.”
Nel resto della Svizzera invece l’uso delle mascherine è ancora facoltativo nel settore alberghiero e della ristorazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.