Corse e salti a Gavirate: c’è il meeting regionale di atletica

Domenica 19 lo stadio "Anessi" ospita la prima manifestazione dopo il lockdown grazie all'impegno del club locale. Il presidente Pirrella: "Si ritorna in pista"

nuova pista atletica leggera gavirate 2018

L’atletica italiana si è data appuntamento ieri sera – giovedì 16 – nel meeting di Savona che ha visto la partecipazione di molti grandi nomi del movimento tricolore (le “punte” varesine: terze Fontana nei 100 donne e Troiani nei 400; quarto Perini sui 110hs). Una manifestazione importante a cui, da qui in avanti, faranno da corollario tanti altri piccoli eventi in giro per il Paese che serviranno a tornare alla normalità dopo il lungo stop.

In questo elenco c’è anche il meeting giovanile previsto per domenica prossima – 19 luglio – allo stadio “Vittore Anessi” di Gavirate grazie all’organizzazione della società locale presieduta da Carmine Pirrella. Una riunione di respiro regionale che comprenderà le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior O35, con ritrovo iniziale alle ore 16 e gare che si snoderanno per tutto il tardo pomeriggio in pista e sulle pedane.

In particolare, per il settore maschile gli atleti si confronteranno sui 110 ostacoli, 200 piani, 800 metri, salto con l’asta e salto in lungo; in ambito femminile il programma è il medesimo (sugli ostacoli si corrono i 100) con in più il salto triplo.

«Grazie a Massimo Parola e all’amministrazione comunale, abbiamo avuto l’opportunità di utilizzare l’impianto spiegando anche ai ragazzi l’importanza di mantenere comportamenti corretti, specie in questo momento – spiega Pirrella – L’Atletica Gavirate non si tira indietro: abbiamo allenatori fantastici e un ottimo direttivo che ci permette di fare tutto questo. Alé, si ritorna in pista» conclude il vulcanico numero uno rossoblu in vista dell’appuntamento regionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.