Forte vento nella notte, 15 interventi dei vigili del fuoco

Tagli piante e rami caduti in tutta la provincia. Il meteo: irregolare martedì poi via via clima estivo

vento e rami spezzati

Tagli piante, camini pericolanti, chiamate di automobilisti che segnalavano alberi caduti e rami sulle strade.

Una notte di lavoro per gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco di Varese che hanno dovuto fronteggiare le forti raffiche di vento annunciate ad abbattutesi sulla provincia.

GLI INTERVENTI – Interventi che non hanno però riguardato solo una zona, poiché si segnalano a Lonate Pozzolo, Clivio, Barasso e Malgesso: di fatto sull’intera provincia.

In tutto una quindicina gli interventi. In mattinata, poi, sempre il vento ha causato disagi alla circolazione ferroviaria che ritardi sulla linea Domodossola-Milano (ma in territorio piemontese) proprio a causa di una pianta caduta sui binari.

METEO – “L’anticiclone delle Azzorre favorisce il bel tempo ma si indebolisce sull’Europa centrale per il transito di una saccatura che determinerà oggi l’afflusso di aria più fresca sulla Pianura Padana e la temporanea formazione di banchi nuvolosi irregolari. In seguito nuovamente soleggiato e progressivamente più caldo“.
È il punto della situazione fatto dal Centro Geofisico Prealpino che prevede per oggi, martedì  cielo “irregolarmente nuvoloso, specialmente sulla fascia prealpina e pedemontana dove non è esclusa qualche goccia, poi via via più sole dal pomeriggio. Meno caldo e sulla pianura a tratti ventilato da est“. Per domani, mercoledì “Soleggiato con solo qualche nuvola in dissolvimento di primo mattino a ridosso dei rilievi. Temperature in aumento“.
La tendenza per giovedì e venerdì: “Giovedì 9 Luglio: in giornata cielo sereno o poco nuvoloso con aumento delle temperature. In serata e nella notte passaggi di nubi medio-alte senza precipitazioni. Venerdì 10 Luglio: sempre soleggiato con qualche cumulo nelle ore più calde. Asciutto o un isolato piovasco in montagna“.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.