Ritornano le passeggiate al tramonto di “Angera al calar del sole”

Il primo tour percorrerà il lungolago e farà tappa vicino alcuni dei siti del museo diffuso come l'Oasi della Bruschera e la Rocca dei Borromeo

rocca di angera

Una passeggiata romantica e culturale per scoprire gli angoli più belli di Angera. Con “Lungolago lunga storia!” sabato 1 agosto riprenderanno i tour serali di “Angera al calar del sole”.

Il primo itinerario partirà sabato 1 agosto alle 17:30 al Museo civico in via Marconi. la passeggiata sarà accompagnata da una guida esperta, e percorrerà le sponde del lago attraverso alcuni dei 50 siti del Museo diffuso di Angera come l’Oasi della Bruschera, la Rocca, la via Greppi, il Porto asburgico, i Tigli dei pescatori, la Cava e le Spiagge.

Un vero e proprio tour per conoscere la storia millenaria di Angera, apprezzare i mutamenti del paesaggio e la sua vocazione da emporio commerciale a località turistica in epoca moderna.

Il percorso della prima passeggiata è molto semplice, lungo un chilometro (all’andata) e in totale la visita durerà un’oretta. Gli organizzatori consigliano comunque di indossare scarpe comode e portare con sé una bottiglietta d’acqua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.