Spazio Zero di Gorla Maggiore progetta ETSconnect: una community per il terzo settore

È il progetto dell’associazione Spazio Zero di Gorla Maggiore per agevolare la comunicazione tra gli enti del terzo settore 

spazio zero giovani gorla

Un progetto per connettere il terzo Settore attraverso una Community virtuale: è questa l’idea nata dall’associazione di promozione sociale Spazio Zero di Gorla Maggiore.

Ad oggi, il suo direttivo è formato da giovani tra i 20 e i 30 anni e da un bacino di circa 30 soci, che si propongono attivamente nella vita associativa della Valle Olona con manifestazioni musicali, iniziative a favore della comunità (come la donazione di mascherine e la consegna dei doni natalizi ai bambini) e cene a tema come “PizzoccheriAMO” ed “Italia a Morsi”.

L’obiettivo della Community è quello di collegare tra loro tutti gli ETS (Enti Terzo Settore) dell’Alto Milanese, Bustese, Legnanese, Gallaratese e Saronnese tramite una piattaforma Facebook unitaria, per agevolare un flusso di comunicazione ed informazione rapido e diretto. La Community così formata si chiamerà “ETSconnect │ Connettiamo il Terzo Settore”.

«Le associazioni aderenti – spiegano i ragazzi di Spazio Zero – contribuirebbero alla creazione di un network dove poter incrementare il coordinamento con altri enti, farsi conoscere, condividere idee e consigli, porre domande su questioni comuni. Da “quando terminare la stesura del Bilancio” a “quali eventi sono in programma nelle prossime due settimane in zona Busto Arsizio o quali permessi per la cucina sono obbligatori”. Essere connessi darà lo possibilità di dare vita a proficue collaborazioni e scambi di idee e buone prassi».

E sottolineano: «Più associazioni parteciperanno al progetto, maggiori saranno i benefici: risposte più veloci, soluzioni collegiali, un bagaglio di informazioni più ampio e condiviso».

Per entrare nel gruppo basta collegarsi alla pagina Facebook: www.facebook.com/groups/1742937922513055/.

È possibile farlo con il proprio profilo personale e/o con quello della propria Associazione. Sarà sufficiente leggere le regole del gruppo e rispondere a poche domande che saranno utili per la mappatura della community.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.