Tentano la truffa dello specchietto ma la vittima reagisce e lancia l’allarme
La vittima individuata dai truffatori non ha ceduto e anzi ha subito segnalato alla Polizia Locale, che ha diffuso la segnalazione anche grazie ai social

Il trucco è sempre lo stesso, la vecchia “truffa dello specchietto”. Succede a Samarate, dove la vittima individuata dai truffatori non ha ceduto alle loro pressioni e anzi ha acceso l’attenzione.
È successo nella mattina oggi, lunedì 6 luglio a Samarate: il cittadino preso di mira non si è fatto fregare e anzi ha prontamente segnalato il trentativo di truffa fornendo agli agenti del comando di Polizia Locale samaratese il modello e il colore dell’auto (Audi A3 bianca) usata dai malviventi.
Ormai dieci anni fa (anzi, di più) il Comune aveva persino organizzato una conferenza stampa, per spiegare i rischi della “truffa dello specchietto”, in tempi in cui i social non erano diffusi come oggi e la tecnica era meno nota.
Ora invece i social si confermano alleati: la Polizia Locale ha infatti chiesto ai gestori della seguita pagina Facebook “Bacheca Civica Samarate” di diffondere la segnalazione. Anche se ora i truffatori si saranno già spostati, magari in qualche altro paese o cittadina in zona Malpensa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.