Uboldo, 5 nuovi contagi da coronavirus
Si tratta di una famiglia di cinque persone, tutte asintomatiche, come ha spiegato il sindaco Luigi Clerici
Sono cinque le persone risultate recentemente positive al Covid-19 ad Uboldo.
Da più di quaranta giorni il numero dei contagiati era fermo a 17 persone (14 dei quali guariti e 3 persone purtroppo decedute), uno dei numeri più bassi di tutto il territorio del Saronnese.
Nella giornata di giovedì 30 luglio è arrivata la conferma da Ats Insubria di cinque nuovi casi di coronavirus, che porta il numero dei contagiati totali dall’inizio dell’emergenza quindi a 22 (il report regionale riporta 24 come dato dei contagiati totali a Uboldo, una discrepanza di 2 unità rispetto ai dati forniti dal Comune).
Si tratta di una famiglia di cinque persone, tutte asintomatiche, come ha spiegato il sindaco Luigi Clerici: «Ho già allertato l’Unità di Crisi, sentito il loro medico di base e li ho chiamati personalmente al telefono – ha dichiarato il primo cittadino -. Porteremo loro la spesa, i medicinali, le mascherine e quello di cui avranno bisogno. Dovranno stare in quarantena fino alla scadenza del periodo indicato. Ho raccomandato loro di non uscire di casa, qualsiasi necessità avranno, li aiuteremo».
Negli ultimi 5 giorni i nuovi casi di Coronavirus accertati attraverso un tampone in provincia di Varese sono stati 23.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.