Un parco giochi tutto nuovo fuori dalla scuola

"Il fanciullino" è stato inaugurato oggi, sabato 25 luglio. Nuovi giochi, una piccola pazzietta e un anfiteatro. «Ci stiamo preparando al ritorno in classe», dice il sindaco Licata

Parco giochi Lozza

Quando i bambini torneranno a scuola, quest’anno, troveranno ad accoglierli un nuovo parco giochi. Il parchetto è stato inaugurato oggi, sabato 25 luglio, dal sindaco Giuseppe Licata e dagli amministratori comunali e si trova a fianco dell’edificio scolastico.
Tanti i bimbi che hanno partecipato al taglio del nastro del loro parco, che esiste dal 1978 ma è stato tutto rinnovato: giochi nuovi, una piccola piazzetta ed un anfiteatro che sarà presto terminato: «Gli spazi più ampi renderanno più semplice anche l’entrata e l’uscita da scuola -spiega il sindaco Licata – I genitori potranno attendere gli alunni fuori da scuola, in un luogo più accogliente».

Su una targa è inciso il nuovo nome del parco, “Il fanciullino”: «Il riferimento è a Giovanni Pascoli, poeta cui è intitolata la scuola e a quel fanciullino presente in un cantuccio dell’anima di ognuno di noi» -spiega ancora Licata .

Lozza si prepara così al ritorno in aula: «La nostra primaria ha spazi adeguati – spiega il sindaco – Non dovremmo quindi avere problemi con il distanziamento previsto dalle normative anti-covid. Anche quest’anno avremo una sola sezione e le cinque aule sono a norma. A fine agosto invece saremo in grado di comunicare ai genitori quali sono i servizi scolastici che il Comune sarà in grado di fornire sulla base delle linee guida che il Governo ci indicherà»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.