Guasto alla fabbrica Lindt e sulla città di Olten “nevica” cacao
A causa di un guasto al sistema di ventilazione, nell'aria si è dispersa una quantità di polvere di cacao che ha iniziato a cadere sulla città come finissima neve color cioccolato

Una nevicata al sapore di cioccolato. E’ successo alcuni giorni fa a Olten, in Svizzera, dove ha sede un importante stabilimento della Lindt & Sprüngli.
Venerdì scorso, a causa di un guasto al sistema di ventilazione nell’impianto di trattamento delle fave di cacao, nell’aria si è dispersa una quantità di polvere di cacao che ha iniziato a cadere come finissima neve marrone nell’area circostante la fabbrica, con grande sopresa degli abitanti di OLten.
L’azienda ha confermato il curioso fatto e ha spiegato che la produzione della fabbrica è continuata normalmente e che le particelle di cacao sono totalmente innocue per le persone o per l’ambiente.
Il guasto è stato prontamente riparato e la Lindt si è detta pronta a pagare le eventuali spese di pulizia.
Lo stabilimento dove è accaduto il curioso fatto è uno dei più importanti della Lindt & Sprüngli. Ogni anno nella cittadina di Olten, situata tra Zurigo e Basilea, arrivano oltre 400 vagoni ferroviari carichi di fave di cacao che provengono, attraverso i Paesi Bassi, dalle coltivazioni di Africa occidentale e America Latina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.