Il sacco dei rifiuti personalizzato fa crescere la raccolta differenziata
Nel 2019 la raccolta differenziata ha fatto registrare una crescita del 7%. La soddisfazione del sindaco Mastromarino
L’introduzione del sacco della spazzatura dotato di sistema Rfid sta portando ottimi risultati a Lavena Ponte Tresa, dove si è registrata una crescita significatva della raccolta differenziata.
«Ad aprile 2019 abbiamo introdotto la raccolta del rifiuto secco indifferenziato con mastello dotato di Rfid, con lo scopo di migliorare la raccolta differenziata – spiega il sindaco Massimo Mastromarino – A dirci come è andata sono i dati della raccolta differenziata, cresciuta in un anno del 7%. Un dato di cui andare fieri».
L’introduzione del nuovo sistema per la raccolta della frazione indifferenziata, ha portato la percentuale della raccolta differenziata dal 69,24% del 2018 al 76,17 del 2019, un significativo balzo in avanti che conferma ed accelera un trend già in crescita.
Nel 2016 la spazzatura differenziata e avviata ad una seconda vita dai cittadini di Lavena Ponte Tresa era il 64%. Una crescita del 12% in soli tre anni è sicuramente un risultato di cui tutta la comunità può andare fiera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.