Il tampone a Malpensa? Procedura rapida e semplice
Il racconto di un viaggiatore che atterrato a Malpensa alle 16 e 30 dopo un quarto d'ora aveva già effettuato il test per il Covid
L’immagine di un Paese che non funziona deve essere messa sempre alla prova dei fatti perché il lamento nei confronti di questa Italia non sempre è giustificato. Almeno non per Andrea che, atterrato alle 16 e 30 a Malpensa con un volo proveniente dalla Spagna, quaranta minuti dopo era già a casa con il test per il Coronavirus – «quello serio» sottolinea il viaggiatore – eseguito e registrato secondo le disposizioni date dalle autorità sanitarie.
«Prima di partire avevo fatto ogni prenotazione possibile immaginabile – racconta Andrea -. Stamattina mi sono collegato al sito di Sea che rimandava con un link a quello dell’Ats e mi sono prenotato per il test Covid. Mi è stato assegnato un codice e quando per sicurezza ho provato a richiederlo il sistema mi ha risposto che ero già registrato. Arrivato a Malpensa ho aspettato un quarto d’ora e poi sono stato preso in consegna dal personale di Sea e dell’Ats che hanno effettuato il test, non quello rapido ma il tampone nasofaringeo».
Il giudizio è positivo: «Tutto molto veloce e molto semplice. Forse l’unica pecca è il distanziamento, non sempre garantito».
Ad Andrea ora non resta che aspettare l’esito che arriverà via email.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.