I 60 quesiti per accedere al corso di Medicina e Chirurgia
Sul sito del Ministero dell'Università pubblicate le domande con le risposte affrontate dalle aspiranti matricole di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria
Chi è l’autore del romanzo “Il Signore degli Anelli”? Quali le opere di Sigmund Freud? E, ancora, l’art 76 della Costituzione, termini sinonimi e il padre della medicina scientifica dell’antica Grecia.
Sono questi alcuni dei 60 quesiti proposti ai candidati che hanno affrontato il test d’ingresso per accedere al corso di Medicina e Chirurgia.
In 100 minuti, i candidati hanno affrontato le domande di cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica.
Sulla sezione del sito dedicata ai corsi ad accesso programmato è stato pubblicato il testo con le soluzioni.
Ecco quali sono state
https://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoMedicina2020.pdf
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.