Bambini, giovani e adulti a scuola di teatro con il Periferico

Ripartono i corsi della residenza teatrale e divisi per età. Le lezioni sono tenute da professionisti, aperte le iscrizioni

teatro perifico

Presso il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia riprendono i corsi di teatro con gli insegnanti di Teatro Periferico.

Sono aperte le iscrizioni a tre livelli di corso per principianti: bambini, 8 – 13 anni, il sabato dalle 15.00 alle 16,30 condotto da Giorgio Branca; giovani, 14 – 17 anni, il martedì dalle 18.00 alle 20.0 e adulti, dai 18 anni in su, martedì dalle 20.00 alle 22.00 con Dario Villa.

I corsi si prefiggono di insegnare gli strumenti principali dell’arte teatrale (espressività corporea e vocale, ascolto, relazione, improvvisazione, ritmo e recitazione), per bambini, ragazzi, principianti, persone appassionate al teatro e alla ricerca di occasioni per esprimere la propria creatività o professionisti che vogliono integrare le loro competenze lavorative con tecniche teatrali.

All’interno dei gruppi, che verranno formati considerando le norme anti covid, ogni partecipante troverà spazio per sviluppare i propri talenti, in un contesto inclusivo, per favorire la socializzazione e l’educazione al bello, anche attraverso la visione degli spettacoli della stagione “Nuove latitudini” che inizierà ottobre tra Cassano Valcuvia e Varese con spettacoli nella natura, di teatro di figura e teatro d’oggetti.

Info e prenotazioni: info@teatroperiferico.it http://www.teatroperiferico.it/homepage/stagione-
latitudini-2020-2021/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.