Buona Pro Patria ma senza l’acuto: il Renate vince 1-0

La squadra di Javorcic subisce poco ma non riesce a sbloccare il punteggio: di Galuppini la rete ai danni dei Tigrotti che decide l'amichevole

amichevole calcio renate pro patria

Finisce 1-0 per i padroni di casa del Renate la quarta amichevole del precampionato della Pro Patria. Un percorso fatto di esperimenti, prove, attenzione ai dettagli: anche oggi i tigrotti subiscono poco, soprattutto nel secondo tempo, ma forse manca ancora qualcosa lì davanti, in termini di concretizzazione. Manca insomma un 9 puro, di peso. Buona comunque la prova del figliol prodigo Banfi, che in questa pre-season sta dimostrando di poter essere una soluzione, magari a partita in corso.

Il Renate ha un’occasione dopo soli 5 minuti, quando Kabashi trova Grbac tra linee. Il suo sinistro ad incrociare finisce a lato di un soffio. Risponde la Pro al 13’, con un’azione in contropiede propiziata da un anticipo di Boffelli, da lì a Bertoni che trova Ferri in area. Il 2002 calcia a botta sicura ma Bagheria sfodera una grande parata e protegge lo 0-0.
I nerazzurri spingono e tra il 23’ e il 25’ vanno due volte al tiro: prima Anghileri scalda i guanti a Greco, poi Galoppini dal limite non trova la porta. Il vantaggio del Renate arriva al 33’, con il filtrante di Kabashi che trova benissimo Galoppini il quale di esterno sinistro porta avanti i suoi. La Pro risponde con Banfi che di destro non trovo al porta di poco. In chiusura di primo tempo i tigrotti spingono: prima Boffelli e poi Ghioldi provano a far breccia nella difesa di casa, ma il primo viene murato e il secondo non trova lo specchio.

Secondo tempo un po’ avaro di emozioni. Al 68’ Galoppini serve Esposito il cui piattone sinistro viene bloccato dall’uscita tempestiva di Magnano. Poco dopo un’occasione ce l’ha Le Noci, sempre pericoloso su punizione. Questa volta però non calcia ma serve Fietta, il cui colpo di testa finisce alto. A poco dalla fine sempre Le Noci trova Colombo che controlla e calcia di sinistro. La difesa del Renate respinge, per poi ripetersi sul tentativo di Ferri. E per portare a casa questa vittoria estiva ai danni dei biancoblu.

AC RENATE – AURORA PRO PATRIA 1-0 (1-0)

RETE: 33′ p.t. Galuppini (R).

RENATE (3-4-3): Bagheria (1′ s.t. Gemello); Anghileri (37′ s.t. Fischetti), Merletti, Magli (25′ s.t. Zalli), Guglielmotti (25′ s.t. Kabashi (35′ s.t. Confalonieri), Kabashi (1′ s.t. Rada), Ranieri (25′ s.t. Langella), Esposito (25′ s.t. Petito); Galuppini, De Sena (1′ s.t. Sorrentino), Grbac (25′ s.t. Giovinco). A disposizione: Rosa, Bianchi. All. Diana.
PRO PATRIA (3-5-2): Greco (1′ s.t. Mangano); Gatti (1′ s.t. Molinari), Fietta, Boffelli (1′ s.t. Saporetti); Spizzichino, Ferri (1′ s.t. Colombo), Bertoni (20′ s.t. Cottarelli), Ghioldi (25′ s.t. Ferri), Galli; Banfi (16′ s.t. Le Noci), Parker (16′ s.t. Dellavedova).
A disposizione: Di Lernia, Piran, Pisan, Ballarini. All. Javorcic.

ARBITRO: Sicurello di Seregno.
NOTE. Giornata calda e soleggiata. Terreno di gioco (sintetico) in ottime condizioni. Indisponibili: Brignoli, Compagnoni, Lombardoni. Angoli: 9-4.

 

di
Pubblicato il 05 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.