Comincia Bake Off Italia, è l’edizione più varesina
Sono ben due nella provincia le concorrenti in gara fin dalla prima puntata, che sarà venerdì 4 settembre alle 21.20 su Real Time

Comincia domani, venerdì 4 settembre, alle 21.20 su Real Time “Bake Off Italia – Dolci in forno”: il cooking show condotto da Benedetta Parodi.
Un’ottava edizione molto varesina: sono ben due nella provincia le concorrenti in gara fin dalla prima puntata.
Grandi novità anche nella struttura della trasmissione: innanzitutto per l’aggiunta di un quarto giudice.
Agli immancabili Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara si aggiungerà infatti Csaba dalla Zorza, che il pubblico ha imparato a conoscere come giudice intransigente in “Cortesie per gli ospiti”.
ll Miglior pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato in Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, in una scenografia tutta nuova: l’iconico tendone quest’anno strizzerà l’occhio ai paesaggi dei dipinti di Paul Gauguin, diventando una casa dal sapore eco-tropical-green, invasa di piante di diverse tipologie e fiori colorati.
I 16 aspiranti pasticceri, già dalla prima puntata, dovranno affrontare nuovi meccanismi di gioco, inattesi e imprevedibili. Nella corsa verso la finale non mancheranno però le 3 classiche sfide: nella prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; nella prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità realizzando tutti una stessa torta, lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticcieri con imprevisti sempre nuovi e diversi.
Quest’anno tra gli ospiti d’eccezione che arriveranno sotto il tendone ci saranno: l’hair stylist delle dive Federico Fashion Style, Imma Polese e Matteo Giordano direttamente dal Castello delle Cerimonie, Enzo Miccio, Chiara Maci, la vincitrice dello scorso anno Martina Russo, l’Ambasciatore Ufficiale della Cucina Giapponese in Italia Chef Hiro, la food star internazionale Gino D’Acampo e il notissimo Maestro Pasticciere della Costa d’Amalfi Sal De Riso.
“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (14 episodi da 90’) è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. Le puntate saranno disponibili successivamente anche su Dplay (sul sito dplay.com–o su App Store o Google Play). L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.